Postepay&Go con Paypass ricaricata gratis con Paypal: come ricaricare la PostePay senza pagare 1 euro di commissione


Ciao a tutti,

volevo segnalarvi che ho ricaricato con successo una carta

Postepay&Go emessa da ATM (Azienda Trasporti Milano)

tramite il trasferimento fondi di Paypal.

La Postepay&Go di ATM e’ una Mastercard prepagata che permette anche la modalita’ di pagamento paypass (il sistema contact less di Mastercard).

Per ricaricara senza pagare 1 euro di commissione (richiesto negli uffici postali o da una carta Postepay all’altra), o i 2 euro richiesti nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica, dovete avere i seguenti strumenti:

– Un account su Paypal

– Un conto corrente che permette di effettuare bonifici gratuitamente

– Una carta Postepay (che dobbiamo ricaricare)

-La necessita’ di ricaricare la postepay con almeno 100 Euro

Quindi, per ricaricare, dovete:

1-Loggarvi in Paypal

2-Andare nella sezione di Paypal, Il mio conto -> preleva -> Trasferisci denaro sulla carta

3-Clicca su “Inserisci carta

4-Registrate la vostra postepay. Io l’ho indicata come una carta paypal, perche’ e’ l’unica disponibile nel circuito Mastercard

5-Dopodiche’ andate nella sezione Il mio conto -> Ricarica conto ed annotate IBAN,intestatario e descrizione del bonifico che dovete fare

6-Collegatevi alla vostra banca online ed effettuate il bonifico di 100 euro o piu’ al vostro conto Paypal. Il bonifico richiede di solito 1 o 2 giorni lavorativi. Poi paypal, vi notifichera’ l’aggiunta dei fondi sul conto paypal dopo altri 2 o 3 giorni lavorativi.

7-Una volta ricevuta la notifica da parte di Paypal che il bonifico e’ arrivato, andate nella sezione Il mio conto -> preleva -> Trasferisci denaro sulla carta e selezionate l’importo da caricare sulla postepay. Se selezionate almeno 100 euro, non pagare nulla di  commessione ne’ a Poste ne’ a Paypal.

Una volta eseguito quest’ultimo passo dovete aspettare alcuni giorni. Nel mio caso sono stati necessari 3 giorni lavorativi.

Quindi:

2 giorni per il bonifico + 2 giorni per caricare i fondi su Paypal + 3 giorni per caricare i fondi sulla paypal = 7 giorni lavorativi

E’ una procedura lenta, ma vi permette di risparmiare gli euro di commissione delle poste!

Per finire, vi ricordo che pagando con Paypass da McDonalds avrete gratis un McNuggets da 4 o un caffe’, grazie alla promo che trovate nel loro sito. Anche se vi devo dire che ho provato gia’ 3 volte la mia paypass nei MC ma non ha mai funzionato. La promo e’ valida fino al 31 dicembre 2011.

Ho mandato un reclamo a McDonalds per questo problema. Vi faro’ sapere.

Ciauz