La banca più veloce per ricaricare Paypal: Widiba

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...

Ciao a tutti,

un po’ di anni fa vi ho spiegato come ricaricare #GRATIS una prepagata PostePay tramite il vostro conto corrente e Paypal (importi superiori  100€).
Il metodo poi è stato ufficializzato anche nel sito delle Poste.

La nuova sfida ora è ricaricare la carta PostePay con questo metodo gratuito, nel più breve tempo possibile.

Per ricaricare un conto paypal tramite banca richiede l’uso di un bonifico SEPA verso la Germania.

Io ho testato tutte queste banche:

Ho effettuato i bonifici tra le 22:o0 e le 23:00 di un giorno X, un mercoledì, effettuando i bonifici tramite internet, senza richiedere la modalità urgente.

Eccovi gli esiti:

Fineco: Scartato a priori perchè alle 22:00 permette l’addebito sul conto solo il giorno successivo e quindi la valuta destinataria cade 2 giorni dopo. Inaccettabile per questa gara contro il tempo.

BccforWeb: Il bonifico è stato addebitato il giorno successivo ed è approdato sul conto PayPal 2 giorni dopo, il venerdì, intorno alle 13:00.

CheBanca!: Il bonifico è stato addebitato il giorno successivo ed è approdato sul conto PayPal 2 giorno dopo, il venerdì, intorno alle 15:00.

Widiba: Il bonifico è stato addebitato il giorno stesso ed è approdato sul conto PayPal il giorno successivo, il giovedì, intorno alle 11:00.

Conto Corrente Arancio: Il bonifico è stato addebitato il giorno successivo ed è approdato sul conto PayPal 2 giorni dopo, il venerdì, intorno alle 15:00.

Vince abbondantemente Widiba!

Devo dire che Widiba mi sta stupendo incredibilmente positivamente:

  • Col conto viene fornita anche una mail PEC con la quale si può inviare posta elettronica certificata a chiunque, pubblica amminstrazioni, imprese e privati con PEC, con valore legale.
  • Le notifiche tramite email sono veloci. I bonifici in ingresso vengono registrati al mattino presto e viene subito inviata la mail. Le altre banche sono molto meno veloci.
  • Tramite la rottamazione del conto corrente, vi permette di chiudere il vostro vecchio con senza fatica (niente raccomandate, nè moduli strani da compilare).
  • Dichiarano di poter attivare la portabilità del tuo vecchio IBAN sul conto nuovo Widiba per 12 mesi. In realtà non so ancora se funziona davvero. Per ora un bonifico di prova è desperso nei meandri telemeatici delle banche :)

Quindi Widiba il mio attuale  consiglio!

Buoni bonifici a tutti!

Ciauz

 

 

Comments are closed.



Hits for this post:2448