Gizmocall: servizio beta per ricevere chiamate sul vostro browser!

Ciao a tutti,

Oggi vi segnalo questo sito:

https://www.gizmocall.com/beta/

Tramite questa pagina potete usufruire di un servizio aggiuntivo rispetto a cio’ che gia’ offriva precedentemente gizmocall, cioe’ 10 minuti di chiamate gratis al giorno da web a linea fissa (all’inizio era disponibile anche per i numeri mobili italiani), di cui avevo gia’ parlato qui.

Il servizio nuovo vi permette di aver assegnato un numero di rete fissa locale, nella stessa nazione della persona che state cercando di chiamare.
Quel numero potra’ essere usato da quella persona, per chiamarvi, e voi potrete rispondere da web.

In pratica:

  • andate qui: http://www.gizmocall.com/beta , registratevi ed installate il plug-in
  • tentate di chiamare un numero di un vostro amico tipo: +393471234567
  • vi verra’ proposto di inviare via sms od email un numero di rete fissa italiano, che chiamato da +393471234567 (senza rendere privato il vostro numero durante la chiamata), fara’ squilare il vostro browser come se fosse softphone (tipo XLITE) e voi potrete rispondere.

In piu’ vi permette anche di non rispondere e mandare la chiamata in segreteria.

Se non siete collegati al web e cercano di chiamarvi, la chiamata sara’ inoltrata automaticamente in segreteria, e vi arrivera’ una mail con un file .wav.

Il servizio quindi e’ molto simile a quello offerto da http://www.jaxtr.com che ho descritto in un articolo qui, con queste differenze, a parer mio fondamentali:

  • i messaggi in segreteria con Gizmocall arrivano in formato .wav, mentre con Jaxtr si posso ascoltare solo sul sito, senza possibilita’ di download
  • Jaxtr permette di ricevere chiamate sul proprio telefono e non su web, quindi quando scadono i crediti le chiamate andranno tutte in segreteria e non si potra’ parare piu’ con nessuno. Con Gizmocall invece le chiamate ricevute su web non fanno consumere crediti.

Quindi, per Cellomania,questo nuovo servizio di Gizmocall è promosso 🙂

Fate pero’ attenzione, tutti i servizi sms di Gizmocall, sembra non funzionino con nessun operatore italiano, quindi non fateci affidamento. 🙁

Ciauz!