I MIEI migliori servizi GRATUITI preferiti

Ciao a tutti,

ho deciso di creare questo articolo che aggiornero’ di volta in volta, quando cambio le mie abitudini nell’utilizzo dei servizi gratuiti che trovo in internet.

Truphone : Lo utilizzo tramite un Nokia N80i per chiamare i telefoni fissi italiani e all’estero. Lo uso come un cordless in casa. Ne ho parlato in questo articolo: Chiamate gratis verso i numeri di rete fissa fino a fine 2007.

Nokia XpressPrint : Ho stampato le foto delle vacanze estive per me e per i miei familiari. Almeno 10 ordini negli ultimi mesi. 🙂 Ne ho parlato in questo articolo: Nokia XpressPrint: 10 foto gratis 10×13 compresa spedizione!

Fring : Lo tengo installato sullo stesso N80i di Truphone per ricevere chiamate di Skype. Ne ho parlato in questo articolo: Fring 3.0: Skype, MSN, Gtalk e SIP su molti modelli Nokia.

Poivy : Lo uso per chiamare i numeri di rete fissa in Italia e verso l’Europa a casa di miei parenti, tramite un’interfaccia usb-rj11 che mi permette di collegare un telefono fisso analogico al pc. Quest’interfaccia e’ utile per coloro che non hanno dimestichezza con il computer, infatti la chiamata avviene direttamente usando il telefono. Questo servizio non e’ completamente gratuito perche’ va ricaricato con 10 Euro e poi si hanno dei freedays, finiti i quali le tariffe sono comunque ottime. Quando finiro’ il credito passero a VoipWise un altro della rete Betamax/Finarea scegliendolo con questo motore di ricerca per la voce e gli SMS. Ne ho parlato in questo articoli: Ottimo sito di confronto tariffe Betamax, e Voipbuster e i suoi fratelli. Ho creato anche questa categoria: Betamax/Finarea.

Faxator : Per mandare fax di ogni tipo, dagli ordini ai reclami. Ne ho parlato in queso articolo Mandiamo fax gratis con Faxator.com.

SMS: per mandare SMS dal PC sfrutto il comodissimo e gratuito JackSMS del quale uso ancora la versione 3.x per pigrizia 🙂 Nel quale ho configurato:

  • Vodafone-SMS/190.it – 10 sms al di’ verso Vodafone, utilizzabile solo dai clienti Vodafone)
  • tin.it/communicator – 10 sms al di’ verso tutti, utilizzabile da chi ha un account per ADSL tin.it

Quando ho finito questi sms o se non funzionano per qualche ragione, vado su Popolis, che permette di mandare 5 sms al giorno verso tutti, ed un massimo di 30 sms al mese.

Novita’: Telefono gratis verso tutti, grazie a TruPhone ed i centralini segreti che ho scoperto recentemente.

Ricordate che terro’ questo articolo aggiornato, con le novita’ quando cambiero’ le mie abitudini 🙂

Trovate il link sulla barra laterale qui a destra : I MIEI migliori servizi GRATUITI.

Ciauz

Aggiornato il: 5 Dicembre 2007